Un Libro: Semplice, Elegante

fotoPotrebbe essere, questo titolo, l’esatta maniera per identificare l’Autore di questo bel libro.Alex Pietrogiacomi lo abbiamo già menzionato a proposito della cura che ha avuto nel riproporre il Trattato della vita elegante di Balzac.
Armonia, semplicità unità è quello che rende un uomo elegante: questa non e’ una guida ma una maniera per proporla.
Alex, nonno Novello sarebbe di sicuro orgoglioso di Te.

The book is not in english but it worth to have because is a good source for artisans along Italy and a way to be elegant in a very simple way.

 

This entry was posted in Books. Bookmark the permalink.

One Response to Un Libro: Semplice, Elegante

  1. Flavio D.M. says:

    Leggo con piacere di questo libro, imbattendomi nel simpatico sito che lo ospita.
    Ne leggo con piacere perché dopo aver visto l’autore in RAI l’ho cercato e devo dire che l’impressione che il giovane mi aveva fatto è stata confermata da quanto da lui scritto.
    C’è un’anima colta non ostentata, uno stile leggero volutamente ma che trasuda una penna allenata e capace, tante notizie e curiosità su un mondo che amo, tenendomi però lontano da associazioni ed altro. C’è cultura in ogni senso e questo è quello che manca.
    Vi ringrazio per lo spazio concesso a queste piccole affermazioni e ancora complimenti per il simpatico sito.
    Flavio D.M.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>